la storia

QUALCOSA
SU DI NOI

Non c’è Agriturismo se non c’è azienda agricola.

Prima nasce l’azienda agricola che si può occupare di coltivazione, allevamento, produzione e trasformazione dei prodotti che poi potranno essere venduti, somministrati e valorizzati all’interno dell’agriturismo.

La nostra azienda agricola nasce negli anni ’60 grazie al desiderio del nonno Alvio e del papà Giovanni di voler valorizzare la coltivazione di cereali con l’allevamento dei bovini da carne e successivamente alla fine degli anni ’60 diversificarono le coltivazioni con l’impianto dei primi vigneti di uve bianche e rosse che vennero da subito trasformate e vendute in azienda.

Nei primi anni ’70 la prematura scomparsa del nonno non scoraggiò gli obbiettivi aziendali ed infatti negli anni ’80 Giovanni e la moglie Natalina ampliarono l’allevamento dei bovini da carne, fino ad arrivare a circa 100/150 capi.

A metà degli anni ’90 con l’entrata in azienda dell’attuale titolare Pituello Alvio e del fratello Loris, figli di Giovanni e Natalina, si è voluto puntare ancora di più sulla valorizzazione del vino con l’impianto di nuovi vigneti per la produzione di uve IGT.

Nel 2000 viene definitivamente chiuso l’allevamento dei bovini da carne ed i locali vengono trasformati in modo da poter dare inizio all’attività agrituristica attuale che prevede la somministrazione di pasti volti a valorizzare i prodotti aziendali e del territorio ed inoltre offre ospitalità in 6 camere ed un appartamento.

lo staff

TEAM

Alvio

Titolare - Agrichef

Fabiana

Titolare

vini

CANTINA

LA
CANTINA

La nostra piccola azienda coltiva 5 ettari di vigneti, trasforma le proprie uve e le mette a vostra disposizione per la vendita.