agriturismo

IL RISTORO

​Si fa presto a dire Agriturismo… prima di tutto vengono le attività agricole di coltivazione e trasformazione dei prodotti e pochi sono ancora a conoscenza di cosa effettivamente rappresenta un’azienda agrituristica e quali sono le regole a cui deve fare riferimento (legge regionale n° 25 del 22/07/96 e successive modifiche – D. P. Reg. n° 234/2011).

Alcune sono: le giornate di apertura che variano in base alla dimensione e alle attività dell’azienda agricola; il numero di posti a sedere, che sono al massimo n. 90, come nel nostro caso e questo in alcune occasioni ci impedisce di soddisfare le richieste di più ospiti contemporaneamente; si deve rispettare delle percentuali di utilizzo della materia prima per la preparazione del menù tra produzione aziendale o di altre aziende agricole, questo ci porta a tenere in considerazione la stagionalità dei prodotti, ma a volte a non poter soddisfare certe richieste dei clienti.

Le nostre ricette e servizi (compresa la rapidità) sono a misura di una famiglia che lavora anche nell’azienda agricola e che non può dedicarsi esclusivamente all’attività di ristorazione; da sempre abbiamo ritenuto importante il contenuto, sano e genuino, anziché la forma e il tempo. Ci scusiamo se a volte non siamo in grado di soddisfare particolari richieste.

BAR E SALA

L'Agriturismo dispone di un ampio salone in grado di ospitare 90 coperti. C'è un spazio interno con bancone da bar, sedie/tavoli sia all'interno che all'esterno.

CUCINA

Insaccati di produzione, gnocchi e pasta fatta in casa, piatti locali quali il frico, salame all'aceto, fritta­te, cotechino, formaggio montasio. Nei menù ai nostri prodotti vengono affiancate altre specialità preparate con prodotti del territorio acquistati preferibilmente da aziende locali. Il menù varia con la stagionalità dei prodotti, garantendo sempre pietanze freschissime e genuine.

AREA VERDE

L'Agriturismo all'esterno ha un ampio spazio verde e un'area bimbi con giochi e tanto divertimento anche per i più piccoli.